Sciare sulle Tofane

Chilometri di piste e neve bianchissima vi attendono

Baita Resch Ristorante e Bar a Son dei Prade - 32043 Cortina d'Ampezzo (BL) ITALY Tel: +39.04363245

La Ski Area Tofana può essere raggiunta in diversi modi, in auto oppure in Skibus o ancora comodamente dal centro di Cortina con la Funivia Freccia nel Cielo. Le piste da sci del comprensorio delle Tofane sonoil sogno di sciatori esperti ma anche il luogo ideale per muovere le “prime curve”, le piste di Pocol e Socrepes sono particolarmente adatte a principianti e bambini.

Salendo di quota lo sciatore più espertosi può cimentare su ben altre pendenze, sono le piste della Coppa del Mondo di Sci, quelle che ospiteranno i Mondiali di Sci di Cortina 2021. Il contesto paesaggistico e la tecnicità di questi tracciati li rende tra i più ambiti delle Dolomiti: il Canalone, la Vertigine el’Olimpia delle Tofane, quest’ultima proclamata dalla rivista SCI come la più bella pista d’Italia.

Il Comprensorio sciistico delle Tofane fa parte del Superski Dolomitie da esso si può raggiungere facilmente l’Area Lagazuoi 5 Torri e di conseguenza alla Val Badia.

La Ski Area Tofane

Non solo sci

Le attività outdoor non si limitano allo sci alpino, per la sua conformazione è particolarmente adatto allo sci-alpinismo, alle escursioni con le ciaspole(racchette da neve) o a semplici e altrettanto appaganti passeggiatesulle strade battute dalle motoslitte e dai gatti delle nevi.